Gli oggetti che completano l'arredamento dell'abitazione devono essere necessariamente in sintonia con il mobilio di casa, al fine di creare un ambiente gradevole e accogliente.
Ogni locale domestico deve essere progettato e realizzato con un mobilio su misura, in modo da sfruttare al meglio le dimensioni e gli spazi. Una volta scelto il mobilio, potranno essere selezionati il colore delle pareti e infine i complementi dell'arredo.
Proprio perchè sono gli ultimi oggetti acquistati, saranno i veri protagonisti della completezza e della personalizzazione della casa, e vanno scelti con particolare cura e attenzione.
Quadri, stampe, lampadari e soprammobili, così come le tende e i tappeti dovranno essere in linea con il resto dell'arredamento domestico, in base allo stile prescelto per il mobilio.
Che il vostro gusto sia classico o moderno, in commercio troviamo un'ampia gamma di articoli, molti dei quali sono realizzati su progetto di designer, decisamente singolari e, a volte, bizzarri.
Anche le piante, oramai viste sempre di più come veri e propri complementi d'arredo, sono in grado di rendere ogni spazio della casa fresco e ricco di vitalità e colore. A seconda delle preferenze e dello spazio a disposizione, è possibile acquistare piante da appartamento per donare alle abitazioni poco luminose, allegria e armonia.
|